"Io ti chiedo della moda ancora, il tuo corpo ancora, di mostrarmi il tuo stile ancora, di dialogarne ancora!"
Ciao amici, come avrete capito dal mio Instagram sono in fissa con questo remix di "Ancora, ancora, ancora" di Mina, colonna sonora del ritorno di Gucci con sabato de Sarno, che ben si presta ad essere la colonna sonora per questo articolo.
Ed infatti a grande richiesta, dopo mesi e mesi di assenza torna ANCORA la rubrica "Dialogando", quella dove raccolgo le foto dei vostri look, ma anche risposte a quesiti che vi pongo e pareri sul vostro stile personale e quello altrui.
Ovviamente chi vuole prestarsi spontaneamente per le foto da pubblicare nei prossimi articoli e sempre ben accetto e può scrivermi anche subito!
Leggi anche "a far la moda comincia tu"
Come va il vostro rapporto con la moda e lo sviluppo del vostro stile? Le tendenze dell'ultimo anno sono state virali per uomini e donne, come nel caso del Barbiecore, del nude look, dell'estetica anni 2000, fino a giungere al rosso tornato prepotentemente di moda questa stagione; come avete ceduto o resistito a tutto questo?
Mi piace osservare molto come la gente si veste, "porta" gli abiti e gli accessori scelti, come acquista, con quale consapevolezza sceglie di indossare una cosa rispetto ad un'altra, se quel che indossa è incline alla sua vita e rispecchia la sua personalità, o se è consono all'occasione a cui partecipa.
Si, so benissimo di essere vista come una criticona discepola del "Diavolo Veste Prada", ed in fin dei conti sono fiera di esserlo, ma chi mi conosce sa bene anche che non mi esento nel fare dei complimenti spontanei e dare consigli per valorizzare il proprio aspetto al meglio, e poi adoro scattarvi delle foto quando i vostri look mi trasmettono bellezza ed energia!
Se non ve ne faccio, bè un motivo ci sarà...perdonatemi se potete!
E' stato così che per una manciata di minuti io e Viola abbiamo un attimo invertito i nostri ruoli: perché bè io sono quella che ama farsi fotografare sempre, lei invece è una fotografa di professione!
Viola. Via Etnea, Catania
Personalità autentica, audace, rock ma allo stesso tempo fresca! Ecco cosa trasmette per me il suo look. Una fotografa poi bè sa bene come cercar di tirare fuori le emozioni altrui attraverso con i suoi scatti, figuriamoci se non sapesse rappresentare se stessa. E secondo me, ci riesce più che bene!
Voi che ne pensate?
Avere uno stile fedele alla propria interiorità, che tiene sempre conto del suo aspetto esteriore, ma che riesce a dialogare con i propri cambiamenti interiori, con la vita che ci circonda e che muta sfuggendo dal nostro controllo, significa avere una vera personalità, essere centrati su se stessi accettando ed amando ciò che madre natura ci ha dato esteriormente, ma soprattutto ciò che cambia nella nostra vita.
C'è poi chi ama sperimentare, chi se ne frega dei luoghi comuni che riguardano da sempre la mentalità catanese e sceglie quindi di tingersi le unghie in maniera un po' rock ma allo stesso tempo pop, rappresentando con un dettaglio la propria voglia di non prendersi troppo sul serio! E poi, anche gli accessori indossati giocano la loro parte nelo stile.
Nail art su tela. Via Etnea, Catania.
Avrete sicuramente capito che quelle fotografate sono le mani di un uomo: Ma quant'è carina questa nail art?
Lo stile è il connubio perfetto tra ciò che sei, ciò che hai dentro e ciò che scegli di mostrare, tutti ne abbiamo uno, ma non tutti hanno imparato a tirarlo fuori.
Hai chiaro il tuo obiettivo? Che immagine vuoi dare di te? esistono infinite possibilità di look, che possiamo prendere da diversi trend presenti e passati, ma quello che scegliamo deve sempre raccontare di noi.
Ci sono tante cose che ci piacciono, da cui siamo attratti viste le tendenze che ci bombardano continuamente, ma non tutto fa sempre al caso di ciascuno di noi.
Lo stile giusto parla bene di te senza che tu abbia bisogno di aprir bocca!
Avere uno stile significa raccontare la propria unicità, la propria vita, è il perfetto punto di incontro tra la propria interiorità ed il proprio aspetto esteriore.
Conosci il tuo corpo? Non parlo di bodyshape, armocromia, di convenzionali pregi e difetti, o comunque non solo: conoscere il proprio corpo significa riconoscere e valorizzare le proprie caratteristiche mettendoci carattere! ciò che madre natura ci ha donato, investendo tempo a studiarlo al fine di valorizzarlo, rendendo quelli che possono essere dei difetti, dei punti di forza.
Avere stile non significa averne uno ben definito e circoscritto, esso è qualcosa di innato, che viene fuori spontaneamente, che rispetta la propria natura esteriore ed interiore, dialogando con ciò che la moda ci propone ma rimanendo sempre centrato su se stesso.
Si conclude qui questo articolo dove parlo "ancora" di stile: del mio, del vostro e di cosa esso è.
Ho voglia di dialogarne ancora di più con voi, è per questo che vi invito a scrivermi ciò che ne pensate qui nei commenti o sul post IG allegato.
E per chi volesse vedere i propri look pubblicati nei prossimi articoli può scrivermi in ogni momento, a patto che vi vestiate bene se no vi lincio! Ahaha
Comunque stasera faranno in TV il mio film, il Diavolo Veste Prada, sapevatelo!
A far la moda comincia ANCORA una volta tu!
seguitemi anche su Instagram
Articolo super!😍😍