Su di me
Sono una sognatrice incallita che parla di cose superficiali come stile, moda e beauty.
Il mio nome è Valentina, ho 27 anni vivo in un piccolo paesino siciliano della provincia di Catania, nella vita faccio la "commessa esaurita" con un diploma in Fashion design attualmente nel cassetto. Proprio lo scorso anno, in occasione della mia tesi di Laurea presso l'Accademia di Belle Arti di Catania, ho deciso di fondare un fashion blog che parlasse di questo funesto mondo che è la moda.
Racconto di moda, di stile, di come svilupparlo, di città ed eventi, di voi con il vostro stile e di tante altre cose.
Scrivo per evadere, per rifugiarmi in un mondo lontano dalla monotonia quotidiana, che mi faccia sognare ancora più forte.
La scrittura per me è una catarsi: un atto che mi permette di connettermi con la mia bambina interiore, ancora affamata di bellezza e colori.
"La moda sei tu, la moda la fai tu."
Valentina Maugeri
_edited.jpg)

Mission
“Dialoghi di stile” nasce con il desiderio di scardinare tutte quelle critiche rivolte all'attuale sistema informativo del fashion blogging, con l’obiettivo di informarvi con contenuti fashion qualitativi, un po' snob ed un po' ironici, come lo sono io in fin dei conti. Si, ho anche avuto i capelli rosa.

Vision
Questo blog, nasce anche per raccontare le emozioni e la personalità dietro il vostro stile ed il vostro modo di vedere la moda. Mi piace pensare di poter portare in ogni "dialogo" tra me e voi, tra noi ed il mondo della moda qui, con racconti e riflessioni, con l’obiettivo ultimo di far trasparire quanto più possibile un messaggio: dietro il mondo della moda c’è veramente poco di frivolo.
Non so se questo oggi può ancora definirsi un vero “Fashion Blog”: io nella vita scrivo, disegno, immagino, vendo cose, parlo tanto, mi metto in posa, pubblico tanto sui social, faccio cose stupide!
E senza queste cose non sarei io!
Grazie a questo blog continuo a portar avanti i miei sogni.
